Come è noto, il RUE di Bologna è in una fase di revisione di allineamento alle modifiche introdotte nella legislazione regionale e nazionale ( vedere anche news Newsletter dal Dipartimento Riqualificazione Urbana del Comune di Bologna pubblicata sempre in questo sito in data 19/12/2017)

Alcune sono entrate in vigore più o meno automaticamente e anche con una tempestività inusuale che ci ha sorpreso (vedere all.1 - lettera inviata al Comune di Bologna, assieme a tutti gli altri Ordini e Collegi) 

Il processo di revisione sarà completato mediante alcune modifiche a diversi articoli del RUE, come da bozza allegata (vedere all.2 - all.3).

Gli Ordini, collegi e associazioni professionali possono proporre suggerimenti e modifiche (solo sugli articoli soggetti a modifica).

Tali osservazioni, tuttavia, devono essere trasmesse al Comune di Bologna tassativamente entro il 12 Gennaio 2018.

La Commissione Normative ha già iniziato a raccogliere alcuni suggerimenti da proporre al Comune di Bologna.

Chi fosse interessato a proporne, può inviare dei contributi scritti all’indirizzo stefano.pantaleoni@trigonos.it  entro il 31 /12/2017 ( non inviare ai consueti indirizzi di Segreteria causa chiusura festività natalizie)
o partecipare alla seduta straordinaria della Commissione Normative, che si svolgerà martedì 09 gennaio 2018, ore 18.00 presso la sede dell’Ordine degli Architetti.

Terremo le iscritte e gli iscritti informati.

Cogliamo l’occasione per comunicare anche che la RER ha revisionato la modulistica regionale, a causa di molti errori materiali che sono stati in essa riscontrati.
Vedi al link http://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulistica-unificata-regionale (vedasi in particolare il comunicato 2/2017 link )

 

Allegati Dimensione
lettera al Comune 313.81 KB
all.2 5.31 MB
all.3 191.38 KB