Il Consiglio Notarile, l'Ordine degli Architetti, il Collegio Geometri e Geometri Laureati e l'Ordine degli Ingegneri dell'area bolognese hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che definisce le modalità di collaborazione per valorizzare le rispettive competenze nelle attività di supporto agli atti di trasferimento degli immobili.

L'obbiettivo è quello di assicurare una verifica preventiva degli aspetti tecnici fondamentali relativi gli immobili, affinché attraverso una apposita "Relazione Tecnica Integrata" si possa offrire un efficace sostegno alle parti coinvolte nel trasferimento degli immobili assicurando la corretta circolazione del bene nel mercato.

Data la delicatezza e complessità del tema, seguirà un breve commento della Commissione Normative, che ha particolarmente lavorato sulla questione, in sinergia con i colleghi dell’Ordine degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri, sugli aspetti maggiormente rilevanti della questione.

In allegato i documenti sottoscritti in data odierna (la relazione tecnica integrata in formato editabile, in quanto sarà adattata dal tecnico di volta in volta, in relazione alle situazioni specifiche di volta in volta incontrate).

Allegati Dimensione
protocollo d'intesa 1.3 MB
SCHEMA RELAZIONE TECNICA INTEGRATA 25.2 KB