Si segnala la rassegna novarArchitettura promossa dall’Ordine degli Architetti PPC di Novara VCO

novarArchitettura è una manifestazione finalizzata a promuovere l’architettura di qualità divulgando i progetti realizzati o in corso e illustrando alla collettività il ruolo, le competenze e la professionalità dell’architetto. La manifestazione ha come scopo la diffusione della cultura architettonica, ponendo particolare attenzione alle nuove generazioni, che, attraverso la pratica del concorso possono guadagnare quella visibilità necessaria a muovere i primi passi lungo il proprio percorso professionale.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, è aperta a tutti i professionisti iscritti al proprio Ordine di competenza,riuniti in gruppo o partecipanti come singoli soggetti.
La finalità è di accrescere la sensibilizzazione della società civile, delle organizzazioni private e delle autorità pubbliche al valore di una cultura architettonica e di contribuire alla formazione ed educazione attraverso una corretta ed idonea metodologia progettuale.
Come presupposto vi è l’obiettivo di contribuire alla formazione di una cultura architettonica e una consapevolezza da parte di professionisti, di studiosi, committenti e di chiunque opera sui temi dell’architettura con un approccio metodologico finalizzato al raggiungimento della qualità.
Il tema della manifestazione è il Ruolo dell’Architetto, inteso a 360 gradi e coinvolgendo quindi anche paesaggisti,conservatori, pianificatori e designer iscritti all’Ordine.
 

Allegati Dimensione
bando 76.14 KB
modello adesione 35.39 KB