Gli architetti di Pescara hanno dato avvio alla terza edizione del Premio di Architettura dedicato a Gaspare Masciarelli lo scorso 14 dicembre presso l'Urban Center di Pescara, spazio di confronto sulle trasformazioni urbane e luogo di dibattito e partecipazione, ideato e voluto dallo stesso Masciarelli, con la partecipazione del Presidente CNAPPC Giuseppe Capocchin, e del presidente dell'Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno e Coordinamento Epicentro Architetti in Azione, Valeriano Vallesi.

Un'edizione del Premio dedicata ai temi del riuso e della ricostruzione.
Finalità principale del Premio è la valorizzazione del lavoro degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori iscritti ai rispettivi Ordini provinciali delle regioni patrocinanti, che hanno operato nelle regioni Abruzzo, Molise, Marche, Umbria, Puglia, Emilia Romagna.
Tema ed ambito di indagine saranno interventi e opere realizzate di riuso, ovvero interventi realizzati dalla scala edilizia all'ambito urbano e/o paesaggistico, ovvero di pianificazione territoriale, che abbiano una particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale e della rigenerazione.

Il Premio di Architettura Gaspare Masciarelli III si articola nelle 2 sezioni Riuso, Ricostruzione, con una sezione specifica per gli Under 35.
I lavori vanno presentati telematicamente entro il 14 marzo 2017 nella piattaforma telematica dell'Ordine degli Archietti di Bologna.
La giuria comunicherà i vincitori il 14 aprile, e la cerimonia finale è in programma il 14
maggio.

Info e bando online su http://concorsiarchibo.eu
altre info su www.architettipescara.it

Il termine della consegna degli Elaborati per la partecipazione al Premio è prorogato dal 31 marzo al 05 aprile.