La Commissione Cultura dell'Ordine degli Architetti PPC di Bologna, ripropone la mostra dedicata al gruppo scultoreo detto della Madonna Grassa che ripercorre le vicende storiche della Statua, del Portico e del suo Autore.

Alla luce della calorosa accoglienza ricevuta lo scorso anno la Commissione ha lavorato per realizzare il catalogo della mostra, documento che contiene alcuni dei materiali inediti esposti e che sarà distribuito ai visitatori durante il periodo di apertura.

Ricordiamo che la mostra nasce dal progetto supportato dall'Ordine che ha visto la realizzazione del restauro manutentivo del gruppo scultoreo nella primavera del 2016, un piccolo ma significativo contributo che gli Architetti hanno voluto donare a Bologna, e che ci ha dato modo di aprirci al quartiere e andare alla ricerca di testimonianze dirette dai commercianti e dai cittadini che animano il portico.

Inaugurazione 25 maggio 2017 ore 19:00
la Madonna Grassa nel portico di San Luca

Ordine Architetti Bologna - via Saragozza 175/177, Bologna
a seguire brindisi presso la sede

La mostra sarà allestita presso la sede dell'Ordine e sarà possibile visitarla fino al 23 giugno dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e in alcune "aperture straordinarie" che saranno comunicate con programma dettagliato.

Per gli architetti che visiteranno la mostra, nel periodo d'apertura, è possibile avere il riconoscimento di 1 CFP allegando il flyer timbrato dall'Ordine sulla piattaforma im@teria.

per info: ufficiostampa@archibo.it
pagina fb Commissione Cultura Archibo

Allegati Dimensione
flyer_MG 791.11 KB