Si segnala agli iscritti l'inaugurazione della mostra e premiazione dei vincitori  del bando "Itabashi calls Bologna" giovedì 24 maggio 2018 alle ore 18.30 

In mostra i tre progetti vincitori e gli altri tredici progetti che hanno partecipato al concorso di progettazione per under 30. 

Il bando "Itabashi calls Bologna", promosso da Comune di Bologna, Comune di Itabashi, Fondazione per l’Innovazione Urbana, Matsuda Hirata Architects Spa e Ordine Architetti Bologna, con il patrocinio di Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Accademia di Belle Arti di Bologna e Ordine degli Ingegneri di Bologna, è stato aperto tra dicembre 2017 e gennaio 2018.

Le 16 proposte progettuali ricevute sono state esaminate in una prima fase da una commissione nominata da Comune di Bologna, Fondazione per l’Innovazione Urbana e Ordine degli Architetti di Bologna (Elena Formia, Roberto Grandi, Laura Succini e Kiminori Nakazawa), che ha selezionato i tre progetti finalisti. Successivamente la commissione giudicatrice della seconda fase nominata da Comune di Itabashi e da Matsuda Hirata Architects Spa (Takeshi Sakamoto, Mahashi Kimura, Katsumi Komagata, Kiminori Nakazawa) ha individuato tra i tre finalisti il progetto vincitore e ha classificato gli altri due:

1° - Progetto n°1 - Capogruppo: Luca Negrini
2° - Progetto n°2 - Capogruppo: Simone Tardini
3° - Progetto n°10 - Capogruppo: Lenor Carrillo Forteza

Al vincitore verrà chiesto un approfondimento progettuale della proposta, che verrà realizzata sotto la supervisione dello studio Matsuda Hirata Architects Spa che si sta occupando della realizzazione dell’intera Biblioteca.

La mostra sarà inaugurata nella Sala Atelier di Urban Center Bologna (II piano Salaborsa) alla presenza di Valentina Orioli  (Assessore del Comune di Bologna), Pier Giorgio Giannelli  (Presidente dell'Ordine degli Architetti di Bologna), Leonardo Tedeschi (Fondazione per l'Innovazione Urbana) e dei partecipanti al corcorso. In questa occasione saranno premiati i vincitori.

Ingresso libero.

Per gli architetti che parteciperanno sarà possibile autocertificare 1 CFP tramite piattaforma imateria.

Altre info...(link)

Allegati Dimensione
invito 19.95 KB