Proseguono gli incontri di avvicinamento all’VIII Congresso Nazionale degli Architetti.

L’obiettivo finale prefisso è la stesura di un documento da inviare al Consiglio Nazionale per contribuire al dibattito preparatorio ed introduttivo al Congresso Nazionale, sui temi che in esso verranno trattati (link)

Come preannunciato durante il primo incontro operativo di mercoledì scorso il prossimo appuntamento è per giovedì 3 maggio alle ore 18.00 presso la sede dell’Ordine.

Al seguente link (documenti)  potete trovare una cartella condivisa nella quale saranno via via inseriti i documenti di analisi o quelli prodotti ai tavoli di lavoro.

Attualmente essa contiene:

1 CNAPPC – Documento preparatorio con i temi del Congresso Nazionale

2 Federazione ER – Documento 23 marzo 2018 ex GAM

3 Consiglio Unione Europea -Risoluzione del Consiglio del 12 febbraio 2001 sulla qualità architettonica dell'ambiente urbano e rurale

4 Conclusioni del Consiglio europeo relative all'architettura: il contributo della cultura allo sviluppo sostenibile 2008

5 Generalitat de Catalunya LLEI 12/2017, del 6 de juliol, de l'arquitectura

6 Disegno di Legge Bondi 5 dicembre 2008  Legge quadro sulla qualita` architettonica

7 Disegno di Legge Zanda 15 marzo 2013 Legge quadro in materia di valorizzazione della qualità architettonica e disciplina della progettazione.

8 Altri contributi

In base al regolamento del Congresso redatto dal Consiglio Nazionale, ogni Ordine provinciale potrà inviare, oltre ai consiglieri, un numero massimo di iscritti in ragione di uno ogni 50. Ai partecipanti il Consiglio Nazionale riconosce un rimborso spese pari al 75% del costo dellle spese alberghiere di pernottamento presso le strutture convenzionate a condizione che le camere siano doppie e che la prenotazione sia per due notti. Il restante 25% e le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dell’iscritto.

Si richiede pertanto di inviare alla segreteria  (segreteria@archibo.it) eventuali disponibilità entro e non oltre il 10 maggio p.v., contestualmente ad un proprio contributo sui temi elencati nei documenti contenuti del google drive ci cui sopra.

Si invitano pertanto gli iscritti interessati a partecipare agli incontri e ai tavoli di lavoro in programma.