Di seguito le principali notizie ricevute da Inarcassa pubblicate nella newsletter di settembre:

100 milioni, debito ‘buono’ per ripartire
In attesa del pronunciamento dei ministeri sull’impiego dei 100 milioni
stanziati da Inarcassa - per riaprire i finanziamenti a tasso zero e dare corso alle altre misure di sostegno agli associati - il Presidente Santoro, nell’editoriale di prossima pubblicazione sulla nostra Rivista, fa sue le parole del Prof. Mario Draghi e spiega che, anche per la previdenza, le politiche dettate da questa pandemia danno luogo a debiti buoni e debiti cattivi. “ll debito buono – scrive Santoro - è quello su cui Inarcassa ha concentrato tutte le sue energie, e che, ad oggi, per noi architetti e ingegneri, significa restituire forza alle attività e liquidità per tornare ad investire sul futuro”.
>> Leggi l’editoriale


Entro il 2 novembre la Dich. Telematica 2019
Non attendete gli ultimi giorni
per trasmettere la dichiarazione on line; eviterete in tal modo l’eventuale traffico sui server e potrete chiedere per tempo - in caso di bisogno – i chiarimenti necessari (n. dedicato 02 91979705). Il MAV del conguaglio, se dovuto, va generato alla fine della procedura; gli iscritti regolari possono richiederne la ratezione compilando i campi preposti della dich., o tramite l'apposita funzione entro il 30 novembre.
>> Leggi la guida alla compilazione


Seconda rata dei minimi 2020
Alla luce della situazione emergenziale, quest’anno è possibile pagare i minimi, senza alcuna sanzione, entro il 31 dicembre con modalità MAV/F24, anche se sui bollettini è riportata la scadenza originaria. I MAV della 2° rata sono già disponibili su iOL, per chi desidera procedere prima al versamento, ed evitare il sovrapporsi delle scadenze a fine anno. Stesse opportunità valgono anche per coloro che hanno ottenuto la deroga al minimo soggettivo e devono la sole quote relative al minimo integrativo + maternità/paternità.
>> Informati sulla sospensione dei pagamenti e il posticipo delle scadenze


Polizza sanitaria: verifiche al 15 ottobre
Verificate la regolarità della vostra posizione su iOL e provvedete, se necessario, a mettervi in regola entro il 15 ottobre 2020, data alla quale sarà eseguito il controllo da parte della Cassa ai fini delle coperture sanitarie 2020.
>> Informati!

In allegato la news completa