Al via la terza edizione di "Flormart Garden Show",
il Concorso Internazionale di Architettura del Paesaggio

Iscrizioni possibili fino al 30 aprile 2017. Montepremi 20.000 euro. Il bando online su flormart.it

Il grande successo delle due passate edizioni (60 progetti presentati nel 2015 e 74 per l’edizione 2016), hanno confermato per il terzo anno consecutivo il "Flormart Garden Show", il Concorso Internazionale di Architettura del Paesaggio organizzato nell’ambito del Salone Internazionale del Florovivaismo di Padova.
Il concorso prevede due sezioni: la prima è il recupero di un’intera area della città di Padova, "La Grande Padova". I partecipanti dovranno proporre "ricuciture" del paesaggio, ormai lacerato a causa dalla costruzione di grandi opere infrastrutturali e interventi edilizi privi di un disegno unitario e che hanno creato ampie zone di degrado. La seconda sezione riguarda invece il progetto di trasformazione di una porzione del quartiere fieristico padovano, dove all'interno troverà posto un nuovo giardino, determinato dall’esito del concorso stesso.

Il montepremi complessivo è di 20.000 euro e verranno riconosciuti premi in denaro ai primi tre classificati per ciascuna sezione: sezione 1 - primo premio euro 10.000, e sei rimborsi spese di 500 euro per la fase finale; sezione 2 - primo premio euro 4.000, secondo premio euro 2.000, terzo premio euro 1.000.

Le iscrizioni saranno possibili fino al 30 aprile 2017. Online sul sito di Flormart, nella sezione "Premi ed Eventi" (link qui), il bando per conoscere tutte le caratteristiche e le modalità di accesso