Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Experience…Finland_Bologna

Experience…Finland_Bologna

Experience…Finland_Bologna

Edizione bolognese di Experience...Finland, promossa da ATL - Association of Finnish Architects' Offices e dall'Ordine degli Architetti di Bologna con il patrocinio dell'Ambasciata di Finlandia in Italia e dalla Fondazione Alvar Aalto e curata dall'architetto Arianna Callocchia.

Experience…Finland_Bologna
L'Ordine degli Architetti di Bologna invita all'inaugurazione della mostra dedicata all'architettura contemporanea finlandese, il giorno 9 maggio 2013, ore 17.30 presso  le sale per l'esposizioni temporanee di Palazzo Pepoli a Bologna.
L’edizione bolognese di Experience...Finland, promossa da ATL - Association of Finnish Architects’ Offices e dall’Ordine degli Architetti di Bologna con il patrocinio dell’Ambasciata di Finlandia in Italia e dalla Fondazione Alvar Aalto è curata dall’architetto Arianna Callocchia.
L'inaugurazione si aprirà con la conferenza dell'architetto Tuomas Niemela dello Studio Halo Architects Helsinki; è prevista la traduzione simultanea. 
Sempre nell’ambito dell’iniziativa Experience…Finland verranno presentati, inoltre, una serie di eventi collaterali, organizzati dalla Commissione Cultura, dal titolo "Finnicaffezione", articolati in una mostra (presso Urban center Bologna), incontri tematici e itinerari guidati, per illustrare  l’influenza che la cultura scandinava e in particolare l’architettura di Alvar Aalto, con la sua unica opera completata in Italia a Riola di Vergato, ha esercitato sulla vita bolognese, ampliando così la visuale rivolta non solo all’architettura e al design, ma anche ad altri settori di connotazione locale.
La mostra rimarrà allestita fino al 9 giugno 2013. Ingresso gratuito.

Ufficio: 
Categoria: 
AllegatoDimensione
programma_inaugurazione29.26 KB
invito_experience_finland771.81 KB