Incontri al Modern Corner itinerante dell’Ordine Architetti Bologna

INCONTRI AL MODERN CORNER GIUGNO /LUGLIO 2009
PADIGLIONE EFFIMERO ALL’ORDINE ARCHITETTI BOLOGNA VIA SARAGOZZA 175
E ALL’URBAN CENTER BOLOGNA

Ripartono i “Dialoghi di architettura”, programma di incontri dedicati alla conoscenza, diffusione e tutela dell’architettura moderna e contemporanea, già avviato in occasione del Salone Restauro 2009 di Ferrara, e riproposti ora a Bologna con il riallestimento del padiglione Modern Corner all’interno della sede dell’Ordine. Alcuni incontri verranno ospitati presso Urban Center Bologna.
L’iniziativa avrà durata di un mese circa, con 2 incontri ogni settimana: sono in calendario 9 appuntamenti, ognuno dei quali potrà ospitare anche diversi temi di discussione. Gli incontri sono fissati in genere per le ore 18,00 di ogni martedì e venerdì; le serate del venerdì proseguiranno verso la notte, con la proposta di proiezioni o ascolti musicali di vario tema.
Diversi partecipanti agli incontri hanno già contribuito al nostro programma di Ferrara, altri si sono uniti per questa occasione,confermando il carattere divulgativo dei Dialoghi; la nostra intenzione è quella di offrire luoghi e spunti di discussione per diffondere nel modo più ampio e semplice i temi legati alla conoscenza dell’architettura moderna. Come diverse altre nostre attività l’iniziativa è pubblica, aperta a tutti, e pur affrontando in modo puntuale i vari argomenti non è indirizzata ai soli addetti a i lavori.

Allegati Dimensione
presentazione - programma completo 85.2 KB