Corso e-learning Definizione Procedura Rischio Biologico - emergenza Coronavirus Adeguamento PSC e procedure di Coordinamento in fase di esecuzione

ACAER in collaborazione con CA Servizi e Consulenze ha programmato un corso della durata di 4 ore in modalità e-learning

Obiettivo del  corso è quello di fornire chiarimenti operativi sulle modalità di gestione di questa grave emergenza alla luce di quanto emerso con i vari DPCM approvati, fornendo ai Coordinatori per la sicurezza cantieri chiari elementi di valutazione del rischio con integrazione del PSC, cercando altresì di supportare i datori di lavoro a compiere scelte coerenti e in linea con gli aspetti di tutela generale e di tutela operativa, affinché possano essere elaborate procedure adeguate alle varie dimensioni aziendali. La necessità di elaborare specifiche procedure diventa necessaria laddove non è possibile, per qualunque ragione, interrompere l'attività lavorativa e produttiva.

IL DPCM 11 marzo 2020 non prevede, in linea generale lo stop ai cantieri. Ovviamente resta a carico dei soggetti interessati ogni più opportuna valutazione.

Il corso verrà erogato in modalità e-learning a gruppi definiti numericamente, suddiviso in 4 moduli della durata di un’ora ciascuno, erogati in giornate diverse onde garantire una corretta fruibilità, mediante aula virtuale dove sarà possibile interloquire con il docente. Non è necessario da parte dei partecipanti al corso dotarsi di particolari strutture informatiche.

In questo momento sono in fase di definizione le date per l’erogazione del corso che saranno comunicate a breve, prevedendo diverse sessioni per modulo, anche in virtù del numero degli iscritti/partecipanti.

Il costo previsto per gli associati ACAER è di €  36,60 (I.V.A. compresa) a partecipante per gli associati ACAER e di € 67,10 (I.V.A. compresa) a partecipante per i soggetti non associati ad ACAER.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione al corso inviare una email a info@acaer.it

FAQ ACAER  link

Allegati Dimensione
presentazione corso 123.7 KB