Facendo seguito all'edizione del 2015, la Commissione Cultura del'Ordine degli Architetti di Bologna ha deciso di rinnovare l’appuntamento promuovendo un nuovo contest fotografico avente come tema il design. In particolare, l’oggetto di design inserito nel suo contesto quotidiano e utilizzato, in relazione con l’uomo.

Protagonista del contest fotografico sarà quindi l’oggetto di design che da elemento scultoreo si cala nella realtà, entra nelle case, arricchisce le città. Condiziona luoghi e persone e ne viene condizionato. Si trasforma, invecchia, rinasce. Il soggetto fotografico non è l’oggetto in se ma l’oggetto nel suo uso quotidiano, per intenderci, anche solo la sedia con una persona seduta.

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8:00 di venerdì 18 novembre alle ore 12:00 di martedì 6 dicembre 2016.

In collaborazione con la Rivista Abitare e la Fondazione Massimo e Sonia Cirulli, la premiazione del vincitore avverrà alle ore 18.30 in occasione dell’aperitivo di Natale dell’Ordine degli Architetti di Bologna che si terrà presso la Fondazione Massimo e Sonia Cirulli, a San Lazzaro di Savena, il giorno 12 dicembre 2016 (ex SimonGavina).

vai al contest (link)

Allegati Dimensione
flyer 5.23 MB
bando 915.92 KB