Si informano gli iscritti che sulla piattaforma concorsiarchibo.eu è presente un nuovo bando di concorso.

La SIGIT, produttrice di componenti plastici e in gomma per il settore Automotive ed Appliance, facente parte del gruppo SOAG, ha pianificato la riqualificazione di un edificio industriale dismesso in corso Orbassano a Torino per offrirsi un edificio di pregio nella città in cui storicamente la propria attività ha avuto origine.

L'intervento ha, al contempo, la finalità di recupero di una testimonianza di edilizia industriale del secondo dopoguerra di indubbio valore architettonico e storico, oggi in stato di abbandono.

La SIGIT, nella convinzione che lo strumento concorsuale stimoli la creatività dei giovani talenti e sia un mezzo per raccogliere proposte progettuali di qualità, bandisce un concorso di progettazione con lo scopo di creare la propria sede direzionale e operativa.

La procedura prevede un concorso in due fasi con la prima fase aperta, il cui oggetto è l'acquisizione, dopo l'espletamento del secondo grado, di un progetto di massima che contenga tutte le informazioni necessarie a sviluppare i successivi gradi di approfondimento.