Comune di Marzabotto informa che considerato che recentemente sono state riscontrate diverse problematiche al sistema informatico elaborato dalla Città Metropolitana di Bologna per l’invio telematico delle pratiche edilizie, segnalate peraltro da alcuni tecnici liberi professionisti che esercitano sul territorio del Comune di Marzabotto con nota prot. 4016 del 12/04/2017, al fine di poter assicurare continuità al servizio dello Sportello Unico per l'Edilizia (SUE), si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 52 del 21/04/2017 è stata disposta la temporanea sospensione dell'utilizzo del portale SUE, prevedendo l'obbligo di trasmissione di tutte le istanze (edilizie, paesaggistiche, ecc..) alla Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune (comune.marzabotto@cert.provincia.bo.it) sino alla completa soluzione delle problematiche riscontrate. Con la medesima Deliberazione inoltre è stato approvato il manuale operativo per la dematerializzazione delle istanze e la relativa modulistica (procura speciale e dichiarazione di assolvimento imposta di bollo).

Si segnala che il manuale operativo e la modulistica compilabile sono state pubblicate in data 24 aprile sul sito istituzionale del Comune di Marzabotto.