Proseguono le Ciclovisite all'architettura moderna della città, organizzate dalla Commissione Cultura e dal Gruppo Archivi dell'Ordine, con l'appuntamento “Leone Pancaldi, la città pubblica" in programma per sabato 22 Ottobre 2016
La Ciclovisita è proposta in occasione del deposito del consistente fondo professionale di Pancaldi presso l’Archivio Storico dell’Ordine Architetti, per condividere con la città questo importante passaggio.

L'itinerario ripercorre alcune opere dell’architetto Leone Pancaldi, che testimoniano la rilevanza del suo contributo alla costruzione della città pubblica ed istituzionale. Luoghi in gran parte dedicati alla cultura e allo scambio sociale e politico, che nel giro di pochi decenni hanno visto tramutare parzialmente la propria identità. Con una rilettura di un’esperienza progettuale che ha avuto un risvolto di levatura urbanistica, in grado di affiancare l’evoluzione della città con scelte architettoniche forti e riconoscibili.

Tutte le mete saranno visitabili all’interno e documenti fotografici dell’archivio accompagneranno le visuali attuali.

Si inserisce una tappa "Fuori rotta", con una visita a sorpresa ad una significativa architettura delle zone attraversate.
Il percorso è su piste ciclabili, quando presenti, per un tragitto totale di una decina chilometri (andata e ritorno), facile e interamente pianeggiante. 

Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 in Piazza Re Enzo, a fianco del bar La Torinese.

Per info e prenotazioni: segreteria Ordine Architetti (Gaia) mail 
Referente: Daniele Vincenzi tel 328.3429737 (da contattare in caso di tempo incerto o per emergenze) 
 

Per gliarchitetti che parteciperanno è possibile avere 1 CFP in autocertificazione inserendo la richiesta nella propria posizione in piattaforma IMaTERIA

Leggi info sulle altre ciclovisite link

Galleria Immagini