In considerazione delle difficoltà logistiche connesse all’attuale situazione di diffusione del virus COVID.19 ed in ottemperanza alle disposizioni emergenziali in merito, l’Organismo di Accreditamento ha provveduto a modificare le procedure di controllo sugli attestati di prestazione energetica registrati nel sistema SACE, sospendendo fino a data da destinarsi le ispezioni in campo (controlli di 2° livello) di cui all’art. 6 comma 4 lett. c) dell’Allegato A della DGR 1275/2015 e s.m.

Pertanto la procedura di verifica degli APE, avviata nel momento di richiesta di registrazione definitiva dell’APE stesso previa relativa comunicazione inviata al soggetto certificatore, sarà limitata all’accertamento documentale, che esiterà nell’invio del relativo rapporto.

Si sottolinea che, nel rispetto ed in coerenza delle previsioni normative in merito, l’Organismo di Accreditamento può comunque ed in qualsiasi momento disporre una ispezione in campo (controllo di 2° livello) per gli APE già sottoposti ad accertamento documentale.