Le piste di Madonna di Campiglio e Pinzolo, nel cuore delle Alpi trentine, si preparano ad accogliere dal 16 al 19 marzo 2016 il XXV Campionato di sci degli Ingegneri e il XXXI Campionato italiano di sci degli Architetti, organizzati dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti del Trentino e promossi dai rispettivi Consigli Nazionali. Un appuntamento da non perdere e da condividere con i colleghi, con la propria famiglia e con gli amici.
Sul sito internet dedicato, consultabile al link http://www.campionatisci-ingarch.eu/, è possibile trovare tutte le informazione e il programma, con le modalità di iscrizione e di prenotazione degli alloggi, le promozioni per l'acquisto di abbigliamento sportivo riservate agli iscritti e le attività extra.

LE GARE
Le gare sono aperte agli iscritti agli Albi degli ordini degli Ingegneri ed Architetti delle provincie d’Italia per aggiudicarsi i titoli di Campione Italiano di sci degli Ingegneri 2017 e Campione Italiano di sci degli Architetti 2017.
Potranno altresì partecipare famigliari e amici che gareggeranno nelle specifiche categorie "Simpatizzanti".

Sarà possibile partecipare in tre diverse discipline, previa iscrizione online dal sito http://www.campionatisci-ingarch.eu/:
- sci di fondo, giovedì 16 marzo alle ore 10 presso il Centro Fondo Madonna di Campiglio-Campo Carlo Magno
- risalita cronometrica con pelli, venerdì 17 marzo alle ore 17 con partenza dalla pista Belvedere e arrivo allo Chalet Fiat sul monte spinale
- sci alpino, sabato 18 marzo alle ore 9.30 sulla pista Fis 3TRE


OPPORTUNITÀ

I partecipanti possono usufruire di speciali PROMOZIONI come la possibilità di acquistare lo skypass con il 25% di sconto e con un contributo di soli 45€ avranno la possibilità di partecipare, oltre all'aperitivo di benvenuto, al cocktail con tramonto allo Chalet Fiat  (comprensivo di risalita e discesa gratuita con gli impianti )   alla cena di gala al Salone Hofer  e infine di usufruire di  sconti in collaborazione con HellyHansen. All'atto dell'iscrizione ai Campionati sarà infatti fornito un codice da utilizzare per acquisto di abbigliamento sportivo sul sito https://shop.hellyhansen.com/en_it/ che garantirà uno sconto del 30% (utilizzabile per la collezione Summer '17 dal 27 febbraio al 5 marzo). 


I CONVEGNI
Nel corso delle giornate dei campionati saranno proposti due convegni, la cui partecipazione darà diritto al riconoscimento di CFP.
Il contributo simbolico di 2 euro per la partecipazione sarà devoluto per permettere di ospitare, per una settimana a giugno, gli alunni delle scuole medie di Amatrice nel comprensorio di Madonna di Campiglio.
L'Ordine degli ingegneri di Trento organizza il convegno "Infrastrutture in ambiente Alpino, quando la necessità diventa un progetto ambientale" giovedì 16 marzo ore 17.00
L'Ordine degli architetti di Trento organizza il convegno "Qualità dell’architettura, qualità del paesaggio, qualità del turismo"  sabato 18 marzo ore 17.00

Visita il sito
Guarda il video