Sono già online i nuovi bandi di Lucca Biennale Cartasia per l’undicesima edizione dell’evento, in programma nella città Toscana dal 31 Luglio al 25 Settembre 2022.

Il concorso è aperto ad artisti, architetti e designer che realizzino opere monumentali in carta, cartone ed i suoi derivati, sculture che mostrino le innumerevoli possibilità di impiego di questo materiale, la sua versatilità e le innovazioni che possono derivare dal suo utilizzo. I finalisti selezionati trascorreranno l'intero mese di luglio in una residenza d'artista a Lucca per creare le loro sculture che verranno esposte per tutta la durata della mostra, dal 31 luglio al 25 settembre 2022, nelle più belle e frequentate piazze di Lucca.    

Il tema dell'XI edizione è "The White Page", ovvero pagina bianca. "Pagina bianca" offre più chiavi di lettura spesso anche opposte tra loro: può rappresentare le infinite opportunità di disegnare un mondo diverso e l'ansia di questa responsabilità, la possibilità di un futuro migliore ed un salto nello sconosciuto. La pagina bianca è un ponte tra passato e futuro.  

La scadenza di presentazione dei progetti per la sezione Outdoor è fissata per il 31 Ottobre 2021

Per partecipare al bando è necessario compilare la modulistica (link) e iscriversi versando la somma di € 20,00. Per ogni dubbio e informazione è possibile contattare l’organizzazione della Biennale all’indirizzo mail info@luccabiennale.com.