Si informa che il Comune di Pieve di Cento ha messo in vendita tramite asta un’unità immobiliare storica, in via Borgovecchio 1, Pieve di Cento, di 263 metri quadri al prezzo base d’asta di € 240.000,00.

L’offerta dovrà pervenire presso il Comune entro le ore 12.00 del giorno 07 giugno 2021 mentre l’asta si terrà  il giorno 10 giugno 2021, con inizio alle ore 10.00 nella sede del Comune di Pieve di Cento, Piazza Andrea Costa n. 17, in seduta pubblica.

L’immobile, che si affaccia in una piazza del centro storico, la Corte dei Liutai, che a breve sarà interessata da un prestigioso intervento di riqualificazione, è situato a ridosso di Palazzo Mastellari e ha un interessante valore storico architettonico essendo stata residenza nel XVIII della famiglia Savioli.
Ristrutturato interamente dopo il sisma del 2012, ad oggi l’edificio si presenta ancora nella sua conformazione originaria, con pianta quadrangolare posto ad angolo fra via Borgovecchio e Corte dei Liutai; la facciata sul cortile presenta un portico a quattro campate con archi a tutto sesto su pilastri dotati di capitelli squadrati. La struttura è di tipo tradizionale con pareti in muratura, soffitti e solai lignei e manto di copertura in coppi.
Al piano terra si trova un ex vano porticato chiuso con vetrate adibito a sala riunione oltre a 3 vani adibiti ad uffici e servizi igienici per persone disabili; al piano primo si trovano altri 5 locali oltre ad un ripostiglio ed ad un altro servizio igienico; è presente anche un piano sottotetto. I due piani sono collegati sia da un vano scala che da un ascensore interno di grandi dimensioni.

Per maggiori informazioni e per visionare la documentazione: link

 

 

 
Galleria Immagini
foto immobile