Si informa che le convenzioni di seguito riportate sono sottoscritte dall'Ordine con terzi che offrono condizioni economicamente vantaggiose rispetto ai prezzi correnti dei loro servizi o prodotti. Si evidenzia però che le proposte non hanno mai carattere esclusivo rispetto ad altri fornitori e che l'Ordine non è responsabile delle proposte poi direttamente inviate agli iscritti né della loro convenienza economica in assoluto rispetto ad altri fornitori presenti sul mercato né di comportamenti difformi dalle condizioni delle convenzioni stesse. Di conseguenza si rimanda al singolo iscritto la valutazione diretta delle offerte qui segnalate.

assicurazione COVID-19_assistenza ai dipendenti/collaboratori
Data Caricamento

ASI Insurance Brokers propone una polizza per garantire ai dipendenti tutele  in caso di contagio da COVID-19.
La proposta è rivolta agli iscritti all’Ordine Architetti della Provincia di Bologna che vogliano attivarla a favore dei loro dipendenti o collaboratori.
Sono equiparati a dipendenti anche gli Architetti con propria P.IVA che collaborano con Studi associati e Società.

 

Allegati Dimensione
brochure informativa ASI 1.34 MB
fac simile GENERASalute RSM 420.48 KB
Accesso Visure
Data Caricamento

Visura SpA propone agli iscritti e alle iscritte dell'Ordine l'accesso a condizioni agevolate per

visure documentali

visure a valore aggiunto

accedi al servizio: http://portalearchbologna.visura.it/

 

Pico Adviser Group - aggiornamento condizioni assicurazione RC professionale
Data Caricamento

Pico Adviser Group, broker di Assicurazioni bolognese, ben conoscendo le problematiche e le tipicità dei contenuti delle polizze di RC professionale presenti sul mercato assicurativo, è in grado di fornire agli associati diverse soluzioni, tutte caratterizzate da estrema semplicità d’accesso oltre che una gamma di tariffe decisamente interessanti, adatta a rispondere al meglio alle esigenze degli Architetti (anche "Young", fino a 35 anni di età).
Pico Adviser Group offre inoltre agli iscritti l’accesso ai propri servizi professionali di consulenza e gestione assicurativa a particolari condizioni di favore.
Per le richieste di preventivo compilare lo specifico modulo di richiesta sul sito di Pico Adviser Group alla pagina: https://www.pico-adviser.com/form-rcp-archibo

Ampiamento casella PEC Aruba
Data Caricamento

Per gli iscritti che avessero la necessità di ampliare la propria casella PEC attivata con Aruba l’ampliamento ha un costo di €3,00 iva esclusa a gigabyte per anno e attualmente, la procedura di ampliamento è completamente manuale.
L'interessato deve inviare a mezzo pec a assitenza@archiworldpec.it oppure a mezzo fax (al numero 0575/862020) il modulo che si allega, debitamente compilato, accompagnato da una fotocopia del documento d’identità del richiedente.

 

Allegati Dimensione
modulo 489.14 KB
Convenzione Smart Ark Academy
Data Caricamento

Accordo di collaborazione tra l’Ordine degli Architetti di Bologna e quello di Perugia.
Finalità primaria dell’accordo è la cooperazione in materia di formazione  (professionale e deontologica), con particolare riguardo ai temi dell’innovazione digitale e della sostenibilità ambientale, fondamentali soprattutto per le nuove generazioni di progettisti/e, designer e urbanisti/e.

La gratuità del servizio è riservata agli iscritti e alle iscritte dell'Ordine di Bologna.

L’accordo, valido per il biennio 2024/2025, si basa su due elementi chiave:
 
1. CORSI GRATUITI PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI FORMATIVI  L’accordo prevede l’accesso gratuito al catalogo dei corsi asincroni presenti sulla piattaforma online di formazione a distanza SMART ARK ACADEMY (www.smartark.academy) e la conseguente attribuzione automatica dei CFP sulla piattaforma nazionale servizi del CNAPPC, sia di natura professionale che deontologica.
2. PIANO EDITORIALE FORMATIVO SU TEMI DI INTERESSE LOCALE  L’accordo contempla una programmazione congiunta con l’Academy di una serie di webinar formativi espressamente dedicati ai temi di maggiore interesse professionale per gli iscritti e le iscritte bolognesi, compresi elementi specificatamente dedicati alla realtà territoriale o regionale, anche dal punto di vista delle certificazioni o abilitazioni.

In allegato trovate due brochure: la prima sulle istruzioni per iscriversi e utilizzare l’Academy online, mentre la seconda sui temi primari trattati dall’Academy.
 
Per assistenza tecnica ( modalità d'accesso, iscrizione ad eventi, verifica inserimento CFP, ecc...) non contattare la segreteria dell’Ordine, ma inviare una mail a: info@smartark.academy.
 
Per iscriversi alla piattaforma online di formazione: https://ed4tech.academy/app/smart-ark-academy.
 
Per risposte tempestive, e per rimanere aggiornati sulle attività dell’Academy, inoltre, potete utilizzare i servizi di chat e di News tramite il canale WhatsApp:
* +39.320.1154796 (solo chat, non telefonate)
* https://whatsapp.com/channel/0029Va90b2bAojYmNUcGdQ3n

Il vantaggio di avere a disposizione l’Academy è non solo nella sua tempestività e flessibilità organizzativa online, ma anche e soprattutto la condivisione dei costi tra ordini professionali che scelgono di collaborare per affrontare le sfide dell’innovazione e del cambiamento sui temi della formazione professionale.

Allegati Dimensione
istruzioni 6.13 MB
catalogo temi primari 3.36 MB
Firma Digitale con Ruolo Professionale + CNS con Visura SpA
Data Caricamento

Si segnala agli iscritti l'attivazione della nuova convenzione con Visura SpA per l'acquisto di Firma Digitale con Ruolo Professionale + CNS

Allegati Dimensione
caratteristiche offerta 375.41 KB
modulo richiesta 380.29 KB
convenzione Betaformazione
Data Caricamento

Per il 2024, come per il 2022 e 2023, il Consiglio dell’Ordine ha confermato una convenzione con la piattaforma Betaformazione che dà diritto all’attivazione di un abbonamento annuale – ad un costo agevolato per gli iscritti e le iscritte – per la partecipazione a tutta l’attività di formazione che tale società eroga sia in modalità sincrona che asincrona.

Costo agevolato € 145,00 IVA compresa.

Per accedere al servizio è necessario iscriversi alla piattaforma Betaformazione (https://www.betaformazione.com)

Il servizio è attivo dal 1° gennaio 2024 e per tutto l’anno.

Per informazioni:
Sig. Li Vecchi Andrea Cellulare: 328 2626545 E-mail: livecchi@betaformazione.com

Proposte Polizze per Professionisti
Data Caricamento

ASI Insurance Brokers propone agli iscritti all'Ordine i seguenti prodotti assicurativi:

POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE

POLIZZA DI TUTELA PENALE

PARCELLA SICURA

Per Informazioni contatta:
ASI Insurance Brokers Srl
Tel. +39 0422 338141
Mail: info@areasviluppoimpresa.it
www.asibrokers.it

 

 

Dotazione e gestione di terminale POS per pagamenti elettronici nell’esercizio dell’attività professionale
Data Caricamento

Il CNAPPC alla luce dell'obbligo in vigore dal 1°luglio 2022 ha sottoscritto delle convenzioni con aziende del settore dei pagamenti digitali.
Le convenzioni sono con la Società NEXI e con l’Istituto bancario Banca Sella con le caratteristiche e modalità indicate nella circolare allegata.

Accordo CNAPPC - UNI
Data Caricamento

Il Consiglio Nazionale Architetti comunica l’avvenuta sottoscrizione dell’accordo “Quadro” e della convenzione di “Accordo di collaborazione per la diffusione della norma tecnica presso i professionisti iscritti all’Albo Unico Nazionale di categoria” tra il CNAPPC e l'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI).

In virtù dell’accordo di collaborazione di cui si allega copia, i professionisti iscritti all'Albo potranno sottoscrivere un abbonamento finalizzato alla visualizzazione della raccolta completa delle norme UNI al prezzo forfettario annuale di 50,00 € + IVA, o in alternativa, biennale di € 90,00 + IVA.

Del suddetto accordo di collaborazione, si evidenzia il punto 3.1 dell’art.3 in cui il CNAPPC può chiedere a UNI la “sospensione immediata del servizio di consultazione, comunicando i riferimenti precisi dei singoli iscritti che non siano in regola con il pagamento delle quote annuali di iscrizione all’Albo. UNI - su indicazione di CNAPPC – sospende il servizio fino alla ricezione di nuove indicazioni da parte di CNAPPC e a seguito di quanto comunicato si procederà al rimborso del costo del servizio oppure al ripristino senza nessuna proroga o parziale rimborso per il periodo non goduto.”

Per sottoscrivere l’abbonamento il professionista dovrà farsi rilasciare, qualora non ne fosse già in possesso, le credenziali di accesso ad un’area personale.

La pagina di registrazione o accesso all’area personale è raggiungibile dal sito UNI (www.uni.com) attraverso le voci di menù “UNI STORE”, “Convenzioni” e “Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori” o andando direttamente alla pagina web https://www.uni.com/convention/consiglio-nazionale-architetti-pianifica…- paesaggisti-e-conservatori/.
È a disposizione un call center (02-70024200) attivo nell'orario di ufficio e un indirizzo e-mail (westore@uni.com) a cui il professionista può chiedere informazioni.

Allegati Dimensione
allegato - accordo 983.76 KB
Firma digitale + CNS con Aruba SpA
Data Caricamento

L'Ordine di Bologna ha aderito alla convenzione sottoscritta dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. con Aruba SpA per l'acquisto del Kit Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
La CNS emessa dal Consiglio Nazionale  è in formato  “smart card”  e contiene i dati anagrafici e di iscrizione all’Ordine del professionista.
Contiene , inoltre, la foto formato tessera dell’iscritto e pertanto sarà possibile utilizzarla, nei casi previsti dalla legge, anche come documento di riconoscimento. 
 
Oltre alla funzione di autenticazione certa legata alla presenza del “Certificato Digitale di Autenticazione CNS”,  la CNS avrà la funzione di sottoscrizione (firma elettronica) data dalla presenza in essa del  “Certificato Qualificato di Firma Digitale”.


Gli iscritti interessati possono acquistare il Kit direttamente sul sito di Aruba, accedendo all'indirizzo  https://www.pec.it/Convenzioni.aspx  ,  indicando il codice convenzione CNSCNA13 e scegliendo l'opzione acquista Firma Digitale.
Sarà necessario  inserire i propri dati, anche professionali, nell'apposito format e caricare una fototessera in formato Jpeg 640x480 pixel. I dati verranno verificati e validati attraverso il sistema  dall'Ordine. 
L'iscritto sarà informato attraverso un messaggio di posta elettronica da parte di Aruba non appena la card, sarà disponibile per il ritiro presso la Segreteria dell'Ordine.

convenzione ArchiFormazione
Data Caricamento

Per il 2024 il Consiglio dell’Ordine ha siglato una convenzione con la piattaforma Archiformazione (ex XClima) che dà diritto all’attivazione di un abbonamento annuale – ad un costo agevolato per gli iscritti e le iscritte – per la partecipazione a tutta l’attività di formazione che tale società eroga sia in modalità sincrona che asincrona.

Costo agevolato € 199,00  + IVA anziché di € 238,00 + IVA.

Per accedere al servizio è necessario iscriversi alla piattaforma Archiformazione (https://archiformazione.it/)

Il servizio è attivo dal 1° gennaio 2024 e per tutto l’anno.