L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna in questi ultimi 15 anni ha promosso in tutte le sedi ed occasioni possibili, il grande valore e le grandi opportunità offerte dal Concorso, presso tutti gli stakeholders pubblici e privati, cercando anche di intercettare ampie fasce di cittadini. Primi in Italia abbiamo messo a punto una piattaforma informatica da mettere a disposizione di chiunque fosse interessato a promuovere ed utilizzare insieme a noi lo strumento del Concorso.

L’occasione ci è stata data dal Concorso di Idee “Verso Rural City” pubblicato sulla piattaforma il 18 maggio del 2011, giorno che consideriamo di fatto come data di nascita della piattaforma. Nel corso degli anni la piattaforma è stata implementata seguendo l’evoluzione della tecnologia e della normativa sugli appalti pubblici.

A dieci anni dalla prima competizione l’Ordine Architetti Bologna vuole celebrare questo importante anniversario con un nuovo Concorso per l’individuazione di un proprio logo distintivo, che possa rappresentare compiutamente la piattaforma, i suoi principi e l’Ordine stesso.

Tutte le info sul concorso: link