Workshop virtuale Marocco
webinar a cura della Fondazione Inarcassa

Relatori: Prof. Arch. Walter Gaj Tripiano - libero professionista e docente alla UIR - Università Internazionale di Rabat; Arch. Fassihi Wadi - libero professionista e consigliere Ordine Architetti Casablanca – Settat; Prof. Arch. Karim El Achak - libero professionista e docente alla ENA di Marrakech

Dopo il rinvio, e poi la cancellazione, a causa del Covid, del viaggio previsto lo scorso anno, è stato deciso di riproporre il workshop del Marocco in forma "virtuale".
Il webinar avrà luogo giovedì 4 febbraio dalle ore 14,30 alle ore 18,30, sulla piattaforma e-learning della Fondazione Inarcassa, e sulla pagina Facebook (senza riconoscimento di CFP), e offrirà gli stessi contenuti che erano stati ideati per il workshop "in presenza".
I relatori, alcuni dei quali collegati dal Marocco, illustreranno le opportunità offerte da questo paese, le modalità con cui architetti e ingegneri possono operare in questo mercato e racconteranno la loro esperienza.
Nel corso del Workshop non mancheranno le visite alle opere realizzate e ai più importanti cantieri aperti in Marocco, che verranno proposti come contenuti digitali, come: Grand Rabat Theatre (Zaha Hadid) - Nuovo terminal Aereoporto Rabat (Proges Engineering) - Stazione AV Casa Voyageur (ABDR) Gran Teatro di Casablanca (Portzamparce/Andaloussi) - Un intervento in ambito del restauro.

Per maggiori dettagli e seguire l’evento in diretta: link
È in corso istanza di riconoscimento di n. 3 CFP

 

Allegati Dimensione
programma 796 KB