Quali sono le nuove frontiere nel campo della rigenerazione urbana delle città?
Ne parleranno sabato 25 settembre 2021, alle 19, nella Piazza Coperta di Salaborsa, Paolo Cresci, leader per lo Sviluppo Sostenibile di Arup in Italia, e Federico Parolotto, Senior Partner MiC Mobility in Chain, nell’ambito della conferenza Le migliori pratiche e le nuove frontiere della rigenerazione urbana.

L’incontro pubblico fa parte di Utopie Reali, il progetto che fino a domenica 26 settembre vedrà 60 studenti e giovani professionisti co-progettare e immaginare insieme alle comunità e ad esperti la rigenerazione del Quadrante Nord Ovest di Bologna, mettendo al centro spazi pubblici, parchi, giardini e piazze, dalla Fiera a Borgo Panigale.

Paolo Cresci e Federico Parolotto illustreranno alcune tra le migliori pratiche e mostreranno una selezione di progetti realizzati da due tra le più importanti realtà del panorama internazionale nel campo della progettazione architettonica, urbana e della mobilità: ARUP e MiC Mobility in Chain. Il loro contributo sarà anche l’occasione per alimentare le riflessioni progettuali che stanno portando avanti i gruppi di lavoro di Utopie Reali sulle sei zone individuate nel quadrante nord ovest della città.

Info per partecipare e programma: link

L'iniziativa ha il patrocinio dell'Ordine.