Obiettivo del seminario formativo è quello di analizzare, in concreto e dal punto di vista professionale, l’iter completo della pratica di Superbonus “Teodosia 110%” e, in termini più generali, di rendere noti  in sequenza  tutti gli adempimenti necessari sia tecnici che procedurali.

Teodosia 110% è uno dei più grandi cantieri aperti in Italia usufruendo degli incentivi,  di cui alla Legge 17 luglio 2020 n.77. c.d. Superbonus 110%.

Si tratta di un intervento di efficientamento energetico di un maxi condominio di 300 unità immobiliari dove vivono quasi 1000 persone a Torino.

Il superbonus 110%, così come concepito, rappresenta una novità  per quanto riguarda gli aspetti economico fiscali , determinando, altresì,  nuove e diverse modalità di strutturare e gestire il rapporto con i committenti (condominio) e con le Imprese che eseguiranno i lavori, sempre nel rispetto dell’indipendenza professionale e del valore del rapporto fiduciario che lega il professionista al cliente.

Il Convegno sarà l’occasione per approfondire le problematiche di carattere energetico, inserendole nelle varie aree climatiche, ma anche  per sottolineare la commistione tra le nuove indicazioni normative, introdotte dal superbonus 110%,  e il  più ampio e complesso quadro dalla normativa cogente.

Un percorso completo di procedura, normativa, nuovi adempimenti e prassi a partire da un caso concreto e complesso.


Modalità di partecipazione:
L’iscrizione all’evento dovrà essere effettuata attraverso la Piattaforma iMateria.

Codice evento : ARBR23022021101833T03CFP00300  e successiva prenotazione del proprio posto in aula virtuale tramite link presente nell'area riservata, visibile solo dopo il 02 marzo 2021.

La partecipazione al seminario è gratuita.

3 CFP

Allegati Dimensione
programma 4.44 MB