Tel. 051 4399016
Fax 051 4392175
info@archibo.it

Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Convenzioni

Si informa che le convenzioni di seguito riportate sono sottoscritte dall'Ordine con terzi che offrono condizioni economicamente vantaggiose rispetto ai prezzi correnti dei loro servizi o prodotti. Si evidenzia però che le proposte non hanno mai carattere esclusivo rispetto ad altri fornitori e che l'Ordine non è responsabile delle proposte poi direttamente inviate agli iscritti né della loro convenienza economica in assoluto rispetto ad altri fornitori presenti sul mercato né di comportamenti difformi dalle condizioni delle convenzioni stesse. Di conseguenza si rimanda al singolo iscritto la valutazione diretta delle offerte qui segnalate.

Data Caricamento:
10/09/2015

Si informano gli iscritti che il Consiglio dell'Ordine ha sottoscritto una convenzione con XClima per consentire agli iscritti interessati di sottoscrivere un abbonamento per seguire tutti i corsi on line proposti a condizioni economiche agevolate (€ 130,00 + IVA).
La convenzione ha valenza per un anno.
Per l'attivazione dell'abbonamento e tutte le informazioni inerenti, anche tecniche collegarsi direttamente al sito di XClima (link).

Data Caricamento:
24/05/2016

L'Ordine ha rinnovato la convenzione con Visura Spa per fornire agli iscritti la firma digitale.
L'accordo è stato stipulato non in base all'individuazione del kit al miglior prezzo, ma sulla base di un servizio con caratteristiche qualitative e di affidabilità superiori alla media, ed un supporto di assistenza efficiente. Inoltre Visura è una società con la quale l'Ordine da diversi anni è convenzionato per i servizi catastali.
Per attivare il servizio contattare Visura SpA, sig. Valerio Bartoli al n.06/6841786906/68417869.

AllegatoDimensione
rinnovo convenzione148.33 KB
Data Caricamento:
22/09/2015
Si informano gli iscritti che il Consiglio dell'Ordine ha sottoscritto una convenzione con Astalegale.net S.p.A. per consentire agli iscritti interessati di sottoscrivere un abbonamento al servizio GenIUS  a condizioni agevolate.
Astalegale.net ha racchiuso in un unico prodotto tutti gli strumenti necessari per la redazione, la gestione, la consultazione e l’invio degli atti tramite Processo Civile Telematico.
GenIUS consente la consultazione online dei registri di cancelleria SIECIC e SICID e l’Iscrizione al REGINDE.
Attraverso una pratica e semplice interfaccia grafica, l’utente, iscritto a GenIUS e abilitato alla consultazione dei propri fascicoli, potrà interrogare i registri di cancelleria in tempo reale, consultarne tutti i documenti e scaricarli nella propria area riservata.
Scegliendo GenIUS si avrà quindi un gestionale semplice ed estremamente completo e soprattutto un unico interlocutore per ogni strumento necessario ad interagire con il PCT: firma digitale, casella PEC, Redattore atti, Punto d’Accesso.
GenIUS è accessibile online all’indirizzo https://pda.astalegale.net o direttamente dal portale www.astalegale.net.
Data Caricamento:
06/08/2015

Si ricorda agli iscritti che dal 2010 Il Consiglio dell’Ordine ha stipulato un accordo con europaconcorsi, società specializzata nell'informazione internet per progettisti, che consente a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta di usufruire gratuitamente di Log-on.

Log-on è un pacchetto servizi estremamente diversificato che oltre fornire i bandi integrali dei concorsi e delle gare di progettazione bandite in Italia e all'estero (in media 600 bandi al mese), informa su nuove possibilià di lavoro in università e pubblica amministrazione, nuovi corsi di formazione professionale e post laurea, eventi e notizie dello scenario architettonico internazionale, risultati dei concorsi di progettazione e offre una completa rassegna stampa dei quotidiani on-line e delle maggiori riviste di settore.

Il singolo utente sarà in grado di personalizzare il servizio stabilendo in modo autonomo i modi, i tempi e la tipologia delle informazioni che intende ricevere.

Non solo: oltre a "ricevere" informazioni professionali, l'utente potrà "trasmettere" e "comunicare" on-line informazioni sulla propria struttura professionale e gestire con pochi semplici click un proprio sito internet professionale completamente autonomo.

L'attivazione di Log-on è comunque estremamente facile: sarà sufficiente collegarsi con l'indirizzo internet e compilare un semplice modulo d'iscrizione.

Data Caricamento:
26/05/2015

Relativamente  al  ciclo  attivo  della  fatturazione  elettronica, il  Consiglio Nazionale  ha  sottoscritto  con  ArubaPEC  SpA  una  convenzione  per l’attivazione  da  parte  dei  professionisti  iscritti  all’Albo  del  servizio  “DocFly Fatturazione PA”.
La convenzione prevede che il servizio rilasciato gratuitamente il primo  anno,  possa  essere,  a  scadenza,  rinnovato  a  spese  dell’iscritto  (non automaticamente,  ma  solo  su  esplicita  richiesta)  ad  un  prezzo concordato  di  €10 anziché 25. 
I  professionisti  interessati  potranno  attivare  tale  servizio  alla  pagina
https://www.pec.it/Convenzioni.aspx  inserendo  il  codice  convenzione ( essendo il servizio riservato agli architetti iscritti agli Ordini il codice è stato inviato con mail dedicata agli iscritti in data 04/05/2015).
L'agevolazione economica è stata prorogata al 30 giugno 2015.

Data Caricamento:
27/02/2015

Si ricorda che come già comunicato l'Ordine di Bologna ha deciso di aderire alla convenzione  sottoscritta  dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. con Aruba per l'acquisto del  Kit Carta Nazionale dei Servizi.   
La CNS emessa dal Consiglio Nazionale  è in formato  "smart card"  e contiene i dati anagrafici e di iscrizione all'Ordine del professionista.
Contiene , inoltre, la foto formato tessera dell'iscritto e pertanto sarà possibile utilizzarla, nei casi previsti dalla legge, anche come documento di riconoscimento.  
Oltre alla funzione di autenticazione certa legata alla presenza del "Certificato Digitale di Autenticazione CNS",  la CNS avrà la funzione di sottoscrizione (firma elettronica) data dalla presenza in essa del  "Certificato Qualificato di Firma Digitale". 
Gli iscritti interessati possono acquistare il Kit direttamente sul sito di Aruba, accedendo all'indirizzo  https://www.pec.it/Convenzioni.aspx  ,  indicando il codice convenzione CNSCNA13 e scegliendo l'opzione acquista Firma Digitale.
Sarà necessario  inserire i propri dati, anche professionali, nell'apposito format e caricare una fototessera in formato Jpeg 640x480 pixel. I dati verranno verificati e validati attraverso il sistema  dall'Ordine.  L'iscritto sarà informato attraverso un messaggio di posta elettronica da parte di Aruba non appena la card, sarà disponibile per il ritiro presso la Segreteria dell'Ordine.

Data Caricamento:
06/02/2015

L’Ordine ha concordato con Galassia Network una polizza per la copertura assicurativa della responsabilità civile professionale e della tutela legale.
Gli iscritti interessati ad avere più dettagli su questa convenzione possono mettersi in contatto con Galassia Network attraverso Marco Giordano.
In questo modo potranno ricevere informazioni specifiche, richiedere offerte personalizzate ed eventualmente attivare la copertura assicurativa.
Galassia è un network di intermediari assicurativi.
Per contatti  
mail: info@marcogiordano.it   
cell.348.3147148
fax 051.43.87.203.

AllegatoDimensione
presentazione proposta988.29 KB
Data Caricamento:
23/07/2015

Il CNAPPC informa che a fronte delle richieste pervenute, ha concordato con Arubapec SpA di inserire nella convenzione in oggetto la possibilità  di  ampliare  lo  spazio  “inbox”  e  di  “archiviazione”  delle  caselle attive di Posta Elettronica Certificata del dominio “Archiworldpec.it”. 
Per caselle attivate e pagate dall’iscritto, l’ampliamento ha un costo di €3,00 iva esclusa a gigabyte per anno e attualmente, la procedura di ampliamento  è  completamente  manuale.  Viene  infatti  richiesto  di inviare a mezzo pec (all’indirizzo assitenza@archiworldpec.it) oppure a  mezzo  fax  (al  numero  0575/862020)  il  modulo  che  si  allega, debitamente  compilato,  accompagnato  da  una  fotocopia    del documento d’identità del richiedente.
A tale riguardo, si precisa che la Società  fornitrice  del  servizio  si  è  impegnata  a  realizzare,  quanto prima,  una  procedura  informatizzata  aggiungendo  fra  gli  articoli acquistabili a “carrello” un’apposita voce di menù. 

>   modulo da compiare

AllegatoDimensione
modulo489.14 KB
Data Caricamento:
10/10/2012

L'Ordine ha stipulato una Convenzione con la società Visura SpA per il servizio Banche Dati Online dell’Agenzia del Territorio (Catasto e Conservatoria).
Per visionare i servizi proposti collegarsi al sito.

Data Caricamento:
16/07/2012

L’assicurazione proposta da RSA, “Professional Indemnity”, offerta agli iscritti dell’Ordine Architetti di Bologna dal broker Assintel, è un prodotto di ottima qualità, completo dal punto di vista delle garanzie, grazie all’impianto all risks, e competitivo sotto l’aspetto tariffario; peraltro, gli andamenti tecnici del settore hanno imposto alla Compagnia una revisione proprio in tema di prezzo, con aumenti standardizzati del 25% circa.
I professionisti che fossero interessati potranno stipulare il contratto rivolgendosi alla società di brokeraggio assicurativo Assintel srl, ai seguenti recapiti:
tel. 051 6132567051 6132567, fax 051 6132568051 6132568, mail .