Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Convenzioni

Si informa che le convenzioni di seguito riportate sono sottoscritte dall'Ordine con terzi che offrono condizioni economicamente vantaggiose rispetto ai prezzi correnti dei loro servizi o prodotti. Si evidenzia però che le proposte non hanno mai carattere esclusivo rispetto ad altri fornitori e che l'Ordine non è responsabile delle proposte poi direttamente inviate agli iscritti né della loro convenienza economica in assoluto rispetto ad altri fornitori presenti sul mercato né di comportamenti difformi dalle condizioni delle convenzioni stesse. Di conseguenza si rimanda al singolo iscritto la valutazione diretta delle offerte qui segnalate.

Data Caricamento:
29/03/2019

La Fondazione Inarcassa , nell’ambito delle iniziative assunte a favore degli Architetti e Ingegneri liberi professionisti, ha sottoscritto una nuova convenzione, rivolta ai propri soci, con la Società Alliance Group, gruppo leader mondiale nel settore del noleggio a lungo termine.
Questo servizio riserverà agli Architetti e Ingegneri liberi professionisti, singoli o associati iscritti ad Inarcassa e ai loro familiari conviventi, servizi di noleggio a medio e lungo termine (auto moto e furgoni di qualsiasi marca e modello, anche di lusso) per 24-36-48 mesi, comprensivi di immatricolazione,assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà, assistenza stradale H24 ecc., con applicazione di uno sconto dal 10 al 15 % sulle tariffe previste per i non convenzionati e/o pubblico in generale, collegandosi al sito: www.alliancerenting.it e inserendo il codice promozionale FONDAZIONEINARCASSA.
All’atto della sottoscrizione dell’accordo verrà richiesto di esibire la tessera d’iscrizione alla Fondazione valida per l’anno solare in corso, scaricabile nell’area profilo del portale di Fondazione.
In base alla normativa di riferimento Iva è, peraltro, possibile per i liberi professionisti fruire delle detrazioni previste.
Per approfondire le specifiche della convenzione alla pagina CONVENZIONI: https://fondazionearching.it/convenzioni

Data Caricamento:
27/02/2015

Si ricorda che come già comunicato l'Ordine di Bologna ha deciso di aderire alla convenzione  sottoscritta  dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. con Aruba per l'acquisto del  Kit Carta Nazionale dei Servizi.   
La CNS emessa dal Consiglio Nazionale  è in formato  "smart card"  e contiene i dati anagrafici e di iscrizione all'Ordine del professionista.
Contiene , inoltre, la foto formato tessera dell'iscritto e pertanto sarà possibile utilizzarla, nei casi previsti dalla legge, anche come documento di riconoscimento.  
Oltre alla funzione di autenticazione certa legata alla presenza del "Certificato Digitale di Autenticazione CNS",  la CNS avrà la funzione di sottoscrizione (firma elettronica) data dalla presenza in essa del  "Certificato Qualificato di Firma Digitale". 
Gli iscritti interessati possono acquistare il Kit direttamente sul sito di Aruba, accedendo all'indirizzo  https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx ,  indicando il codice convenzione CNSCNA13 e scegliendo l'opzione acquista Firma Digitale.
Sarà necessario  inserire i propri dati, anche professionali, nell'apposito format e caricare una fototessera in formato Jpeg 640x480 pixel. I dati verranno verificati e validati attraverso il sistema  dall'Ordine.  L'iscritto sarà informato attraverso un messaggio di posta elettronica da parte di Aruba non appena la card, sarà disponibile per il ritiro presso la Segreteria dell'Ordine.

Data Caricamento:
24/05/2016

L'Ordine ha rinnovato la convenzione con Visura Spa per fornire agli iscritti la firma digitale.
L'accordo è stato stipulato non in base all'individuazione del kit al miglior prezzo, ma sulla base di un servizio con caratteristiche qualitative e di affidabilità superiori alla media, ed un supporto di assistenza efficiente. Inoltre Visura è una società con la quale l'Ordine da diversi anni è convenzionato per i servizi catastali.
Per attivare il servizio contattare Visura SpA, sig. Valerio Bartoli al n.06/6841786906/68417869.

AllegatoDimensione
rinnovo convenzione148.33 KB
Data Caricamento:
26/05/2015

Relativamente  al  ciclo  attivo  della  fatturazione  elettronica, il  Consiglio Nazionale  ha  sottoscritto  con  ArubaPEC  SpA  una  convenzione  per l’attivazione  da  parte  dei  professionisti  iscritti  all’Albo  del  servizio  “DocFly Fatturazione PA”.
La convenzione prevede che il servizio rilasciato gratuitamente il primo  anno,  possa  essere,  a  scadenza,  rinnovato  a  spese  dell’iscritto  (non automaticamente,  ma  solo  su  esplicita  richiesta)  ad  un  prezzo concordato  di  €10 anziché 25. 
I  professionisti  interessati  potranno  attivare  tale  servizio  alla  pagina
https://www.pec.it/Convenzioni.aspx  inserendo  il  codice  convenzione ( essendo il servizio riservato agli architetti iscritti agli Ordini il codice è stato inviato con mail dedicata agli iscritti in data 04/05/2015).
L'agevolazione economica è stata prorogata al 30 giugno 2015.

Data Caricamento:
06/02/2015

L’Ordine ha concordato con Galassia Network una polizza per la copertura assicurativa della responsabilità civile professionale e della tutela legale.
Gli iscritti interessati ad avere più dettagli su questa convenzione possono mettersi in contatto con Galassia Network attraverso Marco Giordano.
In questo modo potranno ricevere informazioni specifiche, richiedere offerte personalizzate ed eventualmente attivare la copertura assicurativa.
Galassia è un network di intermediari assicurativi.
Per contatti  
mail: info@marcogiordano.it   
cell.348.3147148
fax 051.43.87.203.

AllegatoDimensione
presentazione proposta988.29 KB
Data Caricamento:
23/07/2015

Il CNAPPC informa che a fronte delle richieste pervenute, ha concordato con Arubapec SpA di inserire nella convenzione in oggetto la possibilità  di  ampliare  lo  spazio  “inbox”  e  di  “archiviazione”  delle  caselle attive di Posta Elettronica Certificata del dominio “Archiworldpec.it”. 
Per caselle attivate e pagate dall’iscritto, l’ampliamento ha un costo di €3,00 iva esclusa a gigabyte per anno e attualmente, la procedura di ampliamento  è  completamente  manuale.  Viene  infatti  richiesto  di inviare a mezzo pec (all’indirizzo assitenza@archiworldpec.it) oppure a  mezzo  fax  (al  numero  0575/862020)  il  modulo  che  si  allega, debitamente  compilato,  accompagnato  da  una  fotocopia    del documento d’identità del richiedente.
A tale riguardo, si precisa che la Società  fornitrice  del  servizio  si  è  impegnata  a  realizzare,  quanto prima,  una  procedura  informatizzata  aggiungendo  fra  gli  articoli acquistabili a “carrello” un’apposita voce di menù. 

>   modulo da compiare

AllegatoDimensione
modulo489.14 KB
Data Caricamento:
10/10/2012

L'Ordine ha stipulato una Convenzione con la società Visura SpA per il servizio Banche Dati Online dell’Agenzia del Territorio (Catasto e Conservatoria).
Per visionare i servizi proposti collegarsi al sito.

Data Caricamento:
16/07/2012

L’assicurazione proposta da RSA, “Professional Indemnity”, offerta agli iscritti dell’Ordine Architetti di Bologna dal broker Assintel, è un prodotto di ottima qualità, completo dal punto di vista delle garanzie, grazie all’impianto all risks, e competitivo sotto l’aspetto tariffario; peraltro, gli andamenti tecnici del settore hanno imposto alla Compagnia una revisione proprio in tema di prezzo, con aumenti standardizzati del 25% circa.
I professionisti che fossero interessati potranno stipulare il contratto rivolgendosi alla società di brokeraggio assicurativo Assintel srl, ai seguenti recapiti:
tel. 051 6132567051 6132567, fax 051 6132568051 6132568, mail .

Data Caricamento:
23/02/2011
Pico Adviser Group – Dual Italia - Assicurazioni Responsabilità Civile
Pico Adviser Group, broker di Assicurazioni bolognese, Coverholder dei Lloyd’s di Londra, specializzato nella gestione dei pacchetti assicurativi aziendali e dei Professionisti, ben conoscendo le problematiche e le tipicità dei contenuti delle polizze di RC professionale presenti sul mercato assicurativo, ha ricercato una polizza con caratteristiche innovative, estrema semplicità d’accesso oltre che una gamma di tariffe decisamente interessanti, adatta a rispondere al meglio alle esigenze degli Architetti. 
Avendola individuata nella polizza “DUAL Professioni” di Dual Italia, Pico Adviser Group ha concordato una convenzione fra Dual Italia e l’Ordine degli architetti di Bologna a favore degli iscritti. 
In aggiunta, Pico Adviser Group ha voluto offrire, a corollario della Convenzione, l’accesso ai propri servizi professionali di consulenza e gestione assicurativa a particolari condizioni di favore.
Per le richieste di preventivo le modalità direttamente nel sito di Pico Adviser Group.
Data Caricamento:
20/10/2010

La Società Allianz SpA divisione Lloyd Adriatico tramite l'Agenzia di Medicina - Passatempi Sas ha stipulato con l'Ordine una Convenzione Assicurativa a tutela delle maggiori esigenze dell'Architetto e della sua famiglia:
R.C. del rischio professionale (dello Studio e/o del Singolo Professionista) e Tutela Legale
Inoltre è stata estesa la stessa alla copertura dello Studio Professionale per ciò che riguarda il rischio Incendio, FurtoInfortuni e/o Malattia, Abitazione e RC auto del professionista.
La presente convenzione si rivolge a tutti gli iscritti all'Ordine con particolare attenzione ai giovani neolaureati nonché praticanti a condizioni e prezzi vantaggiosi.
Prodotti interessati alla Convenzione:
1) R.C. Professionale e Tutela Legale(Sconto 40%)
2) R.C.Auto ed A.R.D. (Sconto 18%)
3) Abitazione e Studio Professionale (Sconto dal 15% al 35%)
4) Infortuni e/o Salute  (Sconto dal 15% al 20%)
I Professionisti interessati potranno trovare in allegato di seguito tutte le indicazioni e la Scheda informativa ed il modulo per l'autorizzazione al trattamento dei dati (Privacy) da compilare ed inviare via fax al nr. 051 857380 per avere una proposta personalizzata.
Si informa inoltre che per ogni eventuale informazione relativa ai prodotti convenzionati potrete contattarci ai seguenti recapiti: Tel. 051 851707051 851707,Fax 051 857380, e-mail