Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Cerco/Offro Lavoro

Chi desidera far pervenire il proprio curriculum o un'offerta di lavoro alla Segreteria dell'Ordine, può mandare una e-mail all'indirizzo: segreteria@archibo.it unitamente alla dichiarazione sottoscriitta.

Il curriculum e gli annunci devono essere inviati in formato pdf.

Si prega di leggere attentamente l'informativa sulla privacy; ricordiamo che i dati sensibili possono essere trattati solo con il consenso scritto dell'interessato. In mancanza di consenso, o in caso di consenso negativo, i dati verranno cancellati dai nostri archivi e non saranno pubblicati sul sito.

Tempi di pubblicazione:
I curriculum e le offerte di lavoro saranno normalmente in pubblicazione sul sito per un periodo di 4 mesi: per chi volesse rinnovare la pubblicazione è necessario fare una nuova richiesta alla Segreteria, inviando i dati eventualmente aggiornati. In caso di esito positivo alle ricerche prima dello scadere dei 4 mesi, si prega di comunicarlo alla Segreteria che provvederà ad eliminare i dati dalle pagine Internet.

Nota Bene: il rapporto di tirocinio/collaborazione, in quanto attività professionale dell'Architetto, è sottoposto al Codice Deontologico degli Architetti Italiani e deve essere formalizzato con uno specifico contratto da sottoscrivere tra le parti che regoli lo svolgimento dell'incarico.

 

Data Caricamento:
22/05/2020

Società di Ingegneria del settore antincendio con sede al Centergross (Funo di Argelato-BO)
SELEZIONA ARCHITETTI laureati con massimo 3 anni di esperienza (richiesta laurea Magistrale) per rapporto di lavoro di collaborazione a tempo pieno in sede, con disponibilità a periodo formativo in ambito specialistico e ad eventuali trasferte estere.

Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua straniera quale tedesco, francese o spagnolo, si chiede di riportare eventuali esperienze all’Estero sia personali che per motivi di studio/lavoro ed è gradita una buona capacità di relazione e di scrittura.

Possibili ambiti di lavoro: progettazione e consulenza antincendio, ispezioni/collaudi antincendio, analisi CFD, modelli di esodo. Si richiede al candidato che aderisce all’offerta di specificare l’eventuale ambito di lavoro preferito.

Spedire il proprio C. V. al seguente indirizzo: jobs@idfstudio.it

Data Caricamento:
30/04/2020
AllegatoDimensione
CV666.92 KB
Data Caricamento:
06/03/2020

Ricerca giovane professionista neolaureata/o abilitata/o da meno di 5 anni 

Lo Studio Tecnico Pazzaglia opera nel settore delle costruzioni intervenendo in tutte le fasi del processo edile, assistendo i propri clienti e committenti nelle fasi di progettazione e realizzazione, intervenendo sul nuovo e sul costruito, con una particolare attenzione al restauro.
Gli ambiti di intervento principali sono Architettura, Ingegneria, Project and Construction Management, Sismica, Strutture, Sicurezza, Prevenzione incendi, Acustica, Energetica, Impianti, Direzione Lavori, in particolare nell'ambito dell'edilizia scolastica, ospedaliera, civile, commerciale e industriale.

Cerca un neolaureata/o abilitata/o da meno di 5 anni e iscritta/o all’albo per partecipazione a gare pubbliche ed inserimento nel proprio team di lavoro come collaboratore libero professionista.

Abilità personali richieste: affidabilità e senso di responsabilità – capacità di lavoro per processi e scadenze. Conoscenze richieste: software per rappresentazione grafica (autocad) e render. Preferibilmente conoscenza BIM.

Inviare curriculum e breve presentazione mail.

Contatti
T (+39) 051 249167 -  (+39) 338 1445523 F (+39) 051 249167
www.pazzagliaingegneria.it -  

gare@pazzagliaingegneria.it

Data Caricamento:
05/03/2020

Siamo un azienda che lavora da 40 anni nell'ambito delle strutture in alluminio, facciate continue e ventilate, infissi alluminio, legno e pvc.

Cerchiamo una figura che abbia le seguenti caratteristiche:-età compresa tra i 30-55 anni;-esperienza pluriennale nel ruolo, maturata in aziende operanti nella distribuzione di componenti per l'edilizia;-empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature e costruttive;-ottime capacità comunicative ed organizzative;-flessibilità;-forte propensione all'attività commerciale;-conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel); preferibile conoscenza applicativi mobile, tablet e palmari;-massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti, per almeno il 50% del tempo.

MANSIONI DA SVOLGERE:Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
-Obiettivo principale: Sviluppare ampliare il portafoglio clienti e in secondo momento consolidare i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
-Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevatolivello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
-Gestire le fasi di preventivazione e di offerta, con piena consulenza tecnica ai clienti al fine diindividuare le soluzioni più appropriate;
-Effettuare eventuali calcoli materiali, gestione dei cantieri, redazione di disegni tecnici;
-Proporre periodicamente ai clienti acquisiti prodotti e soluzioni complementari, al fine dellamigliore fidelizzazione;
-Partecipare a fiere ed eventi di settore;
-Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;
-Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dal management.

Inserimento: immediato.
Sede aziendale: provincia di Piacenza.
Area di operatività: territorio nazionale. Solitamente zona limitrofa area di residenza candidato. 

AllegatoDimensione
riferimenti offerta114.58 KB
Data Caricamento:
02/03/2020

Studio di Bologna cerca architetto come da annuncio allegato.

AllegatoDimensione
annuncio40.09 KB
Data Caricamento:
27/02/2020

 

ZSM STUDIO architettura+ingegneria
sta cercando un collaboratore possibilmente automunito, in ambito architettura, da inserire nell’ organico in tempi brevi, per l'assistenza alle seguenti attività:

. progettazione e disegno e architettonico e strutturale; . redazione di pratiche edilizie (cil/scia);
. direzioni lavori;
. rilievi e restituzioni grafiche;

. redazione computi e contabilità di cantiere in ambito architettonico e strutturale. . modellazione architettonica 3d;
. interior design
. grafica

Si ritiene indispensabile la buona conoscenza dei seguenti software:

. archicad
. autocad
. sketchup
. software di renderizzazione

Si prega di inviare il C.V. e portfolio a: marco@zsmstudio.com

Data Caricamento:
27/02/2020

Si offre servizio di consulenza professionale finalizzato a rintracciare atti notarili di compravendita immobiliare, da utilizzarsi come dati comparabili per l’elaborazione di perizie di stima.

Il servizio consente di eseguire analisi di mercato fondate su dati immobiliari reali, nel rispetto dei parametri imposti dagli Standard Internazionali di Valutazione.

E’ possibile offrire ulteriore servizio di assistenza nella determinazione del valore di mercato di beni immobili, ricorrendo a metodologie di valutazione riconosciute in ambito scientifico (Market Comparison Approach, Income Approach, etc.).

L’offerta è limitata agli immobili collocati nel territorio di Bologna e provincia.

Per informazioni scrivere a: ricercacomparabilibo@libero.it

Data Caricamento:
13/02/2020

La società Restart Engineering srl con sede a Novellara (RE) ricerca collaboratori a Partita Iva per instaurare un rapporto di collaborazione nella progettazione degli impianti elettrici con particolare riguardo al settore degli impianti di Pubblica Illuminazione.
La sede operativa di supporto a cui il professionista dovrà fare riferimento si trova presso nuova filiale distaccata di Imola (BO).

Elenco attività svolte presso lo studio tecnico

  • Progettazione impianti elettrici
  • Georeferenziazione illuminazione pubblica secondo CAM SERVIZI e PELL (rilievi GIS);
  • Progettazione preliminare/definitiva/esecutiva riqualificazione e adeguamento illuminazione pubblica con     tecnologia a Led;
  • Redazione di piano regolatori illuminazione Comunale “PRIC” – “DAIE” – “PICIL”;
  • Direzione lavori, collaudi tecnico amministrativi impianti elettrici, impianti illuminazione pubblica;
  • Misure e verifiche in materia di illuminazione pubblica, inquinamento luminoso;
  • Progettazione Impianti Smart City.

Profilo tipo del candidato:

  • Maturata Esperienza nella progettazione degli impianti elettrici/elettronici;
  • Buona conoscenza dei processi di progettazione che vanno dal rilievo degli impianti esistenti fino alla progettazione esecutiva e DL;
  • Conoscenze basilare del codice degli appalti pubblici;
  • Buona conoscenza di Autocad;
  • Buona conoscenza del software Dialux e Oxitech;
  • Conoscenza di base del pacchetto software PRIMUS per la redazione di computi metrici;
  • Buona conoscenza di sistemi di georeferenzazione tipo QGIS o software equivalenti;
  • Buona conoscenza dei pacchetti office in particolare Word ed Excel;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte di breve/media durata (massimo due settimane) nel territorio nazionale;
  • Capacità organizzativa e attitudine a lavorare in Team;
  • Automunito/a con Patente B;
  •  

Chi fosse interessato/a può fissare un appuntamento contattando il P.i. Simone Bellini cell. 335 1242576 o inviare una mail con allegato curriculum all’indirizzo mail bellini@restart-progetti.it

Data Caricamento:
12/02/2020

Siamo uno studio specializzato in urbanistica e paesaggio con sede in Modena. Ci occupiamo prevalentemente di ciclabilità in senso ampio: progettazione di itinerari cicloturistici, progettazione di piste ciclabili per la mobilità quotidiana, interventi per la moderazione del traffico, pianificazione territoriale/urbanistica della bicicletta, e wayfinding turistico. Il nostro lavoro ha un approccio multiscalare dall’area vasta alla progettazione del singolo arredo esterno. Stiamo cercando un giovane professionista che abbia in primo luogo un forte interesse per questo argomento e che sappia utilizzare arcgis, autocad, photoshop, indesign ed illustrator.

Per vedere i nostri lavori: www.fahreassociati.it
Per inviare la propria candidatura: info@fahreassociati.it

Data Caricamento:
10/02/2020

Lo studio di fotografia Luca Capuano e’ da anni specializzato nella fotografia di architettura, di interni e di design.
Le diverse committenze professionali, le molteplici realizzazioni editoriali, la costante presenza nel campo della ricerca artistica ci hanno portato a sviluppare una attitudine progettuale che può misurarsi non solo con l'architettura ma anche con le diverse esigenza comunicative di chi la realizza, utilizzando le potenzialità del mezzo fotografico, la sua capacità narrativa e le sue possibilità di scrittura editoriale.

https://www.lucacapuano.com/selezione/ mail to: office@lucacapuano.com