Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Cerco/Offro Lavoro

Chi desidera far pervenire il proprio curriculum o un'offerta di lavoro alla Segreteria dell'Ordine, può mandare una e-mail all'indirizzo: segreteria@archibo.it unitamente alla dichiarazione sottoscriitta.

Il curriculum e gli annunci devono essere inviati in formato pdf.

Si prega di leggere attentamente l'informativa sulla privacy; ricordiamo che i dati sensibili possono essere trattati solo con il consenso scritto dell'interessato. In mancanza di consenso, o in caso di consenso negativo, i dati verranno cancellati dai nostri archivi e non saranno pubblicati sul sito.

Tempi di pubblicazione:
I curriculum e le offerte di lavoro saranno normalmente in pubblicazione sul sito per un periodo di 4 mesi: per chi volesse rinnovare la pubblicazione è necessario fare una nuova richiesta alla Segreteria, inviando i dati eventualmente aggiornati. In caso di esito positivo alle ricerche prima dello scadere dei 4 mesi, si prega di comunicarlo alla Segreteria che provvederà ad eliminare i dati dalle pagine Internet.

Nota Bene: il rapporto di tirocinio/collaborazione, in quanto attività professionale dell'Architetto, è sottoposto al Codice Deontologico degli Architetti Italiani e deve essere formalizzato con uno specifico contratto da sottoscrivere tra le parti che regoli lo svolgimento dell'incarico.

 

Data Caricamento:
27/02/2020

 

ZSM STUDIO architettura+ingegneria
sta cercando un collaboratore possibilmente automunito, in ambito architettura, da inserire nell’ organico in tempi brevi, per l'assistenza alle seguenti attività:

. progettazione e disegno e architettonico e strutturale; . redazione di pratiche edilizie (cil/scia);
. direzioni lavori;
. rilievi e restituzioni grafiche;

. redazione computi e contabilità di cantiere in ambito architettonico e strutturale. . modellazione architettonica 3d;
. interior design
. grafica

Si ritiene indispensabile la buona conoscenza dei seguenti software:

. archicad
. autocad
. sketchup
. software di renderizzazione

Si prega di inviare il C.V. e portfolio a: marco@zsmstudio.com

Data Caricamento:
27/02/2020

Si offre servizio di consulenza professionale finalizzato a rintracciare atti notarili di compravendita immobiliare, da utilizzarsi come dati comparabili per l’elaborazione di perizie di stima.

Il servizio consente di eseguire analisi di mercato fondate su dati immobiliari reali, nel rispetto dei parametri imposti dagli Standard Internazionali di Valutazione.

E’ possibile offrire ulteriore servizio di assistenza nella determinazione del valore di mercato di beni immobili, ricorrendo a metodologie di valutazione riconosciute in ambito scientifico (Market Comparison Approach, Income Approach, etc.).

L’offerta è limitata agli immobili collocati nel territorio di Bologna e provincia.

Per informazioni scrivere a: ricercacomparabilibo@libero.it

Data Caricamento:
13/02/2020

Lo Studio Tecnico Pazzaglia opera i nel settore delle costruzioni intervenendo in tutte le fasi del processo edile, assistendo i propri clienti e committenti nelle fasi di progettazione, realizzazione, intervenendo sul nuovo e sul costruito, con una particolare attenzione al restauro.
Gli ambiti di intervento principali sono Architettura, Ingegneria, Project and Construction Management, Sismica, Strutture, Sicurezza, Prevenzione incendi, Acustica, Energetica, Impianti, Direzione Lavori, in particolare nell'ambito dell'edilizia scolastica, ospedaliera, civile, commerciale e industriale.

Cerca neolaureata/o iscritta/o all’ albo da meno di 5 anni per partecipare a gare ed inserire nel proprio team di lavoro.

contatti
T (+39) 051 249167 -  (+39) 338 1445523 F (+39) 051 249167
www.pazzagliaingegneria.it - 

Data Caricamento:
13/02/2020

La società Restart Engineering srl con sede a Novellara (RE) ricerca collaboratori a Partita Iva per instaurare un rapporto di collaborazione nella progettazione degli impianti elettrici con particolare riguardo al settore degli impianti di Pubblica Illuminazione.
La sede operativa di supporto a cui il professionista dovrà fare riferimento si trova presso nuova filiale distaccata di Imola (BO).

Elenco attività svolte presso lo studio tecnico

  • Progettazione impianti elettrici
  • Georeferenziazione illuminazione pubblica secondo CAM SERVIZI e PELL (rilievi GIS);
  • Progettazione preliminare/definitiva/esecutiva riqualificazione e adeguamento illuminazione pubblica con     tecnologia a Led;
  • Redazione di piano regolatori illuminazione Comunale “PRIC” – “DAIE” – “PICIL”;
  • Direzione lavori, collaudi tecnico amministrativi impianti elettrici, impianti illuminazione pubblica;
  • Misure e verifiche in materia di illuminazione pubblica, inquinamento luminoso;
  • Progettazione Impianti Smart City.

Profilo tipo del candidato:

  • Maturata Esperienza nella progettazione degli impianti elettrici/elettronici;
  • Buona conoscenza dei processi di progettazione che vanno dal rilievo degli impianti esistenti fino alla progettazione esecutiva e DL;
  • Conoscenze basilare del codice degli appalti pubblici;
  • Buona conoscenza di Autocad;
  • Buona conoscenza del software Dialux e Oxitech;
  • Conoscenza di base del pacchetto software PRIMUS per la redazione di computi metrici;
  • Buona conoscenza di sistemi di georeferenzazione tipo QGIS o software equivalenti;
  • Buona conoscenza dei pacchetti office in particolare Word ed Excel;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte di breve/media durata (massimo due settimane) nel territorio nazionale;
  • Capacità organizzativa e attitudine a lavorare in Team;
  • Automunito/a con Patente B;
  •  

Chi fosse interessato/a può fissare un appuntamento contattando il P.i. Simone Bellini cell. 335 1242576 o inviare una mail con allegato curriculum all’indirizzo mail bellini@restart-progetti.it

Data Caricamento:
12/02/2020

Siamo uno studio specializzato in urbanistica e paesaggio con sede in Modena. Ci occupiamo prevalentemente di ciclabilità in senso ampio: progettazione di itinerari cicloturistici, progettazione di piste ciclabili per la mobilità quotidiana, interventi per la moderazione del traffico, pianificazione territoriale/urbanistica della bicicletta, e wayfinding turistico. Il nostro lavoro ha un approccio multiscalare dall’area vasta alla progettazione del singolo arredo esterno. Stiamo cercando un giovane professionista che abbia in primo luogo un forte interesse per questo argomento e che sappia utilizzare arcgis, autocad, photoshop, indesign ed illustrator.

Per vedere i nostri lavori: www.fahreassociati.it
Per inviare la propria candidatura: info@fahreassociati.it

Data Caricamento:
10/02/2020

Lo studio di fotografia Luca Capuano e’ da anni specializzato nella fotografia di architettura, di interni e di design.
Le diverse committenze professionali, le molteplici realizzazioni editoriali, la costante presenza nel campo della ricerca artistica ci hanno portato a sviluppare una attitudine progettuale che può misurarsi non solo con l'architettura ma anche con le diverse esigenza comunicative di chi la realizza, utilizzando le potenzialità del mezzo fotografico, la sua capacità narrativa e le sue possibilità di scrittura editoriale.

https://www.lucacapuano.com/selezione/ mail to: office@lucacapuano.com

Data Caricamento:
31/01/2020
AllegatoDimensione
CV1.08 MB
Data Caricamento:
31/01/2020
AllegatoDimensione
CV1.25 MB
Data Caricamento:
16/01/2020
AllegatoDimensione
CV153.2 KB
Data Caricamento:
16/01/2020

La ditta GARUTTI PATRIZIA - RESTAURO E CONSERVAZIONE DIPINTI si occupa dal 1986/87 della conservazione, manutenzione, cura e restauro dei beni culturali, mobili ed immobili, di proprietà privata, pubblica ed ecclesiastica.
Tutti i lavori realizzati sono stati autorizzati e seguiti dalle diverse Soprintendenze del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La ditta inoltre possiede l'Attestazione di Qualificazione EURO-SOA OS2A categoria II. L'impresa si occupa della salvaguardia e del recupero dell'opera d'arte, a partire dalle prime indagini ricognitive, che vengono effettuate a livello manuale, visivo e strumentale.

A queste segue una scrupolosa ed attenta analisi delle diverse problematiche legate al degrado.
Peculiarità dell'équipe è lo studio stilistico, materico, iconografico e stratigrafico che permette una datazione del manufatto e una sua collocazione in un contesto storico-artistico.
Nel corso degli anni, si è affrontato il restauro di manufatti di diversa epoca, natura (pittura a fresco, dipinti su tela, legno e metallo dipinti) e tecnica esecutiva (pittura a fresco, mezzo fresco, pittura a calce, tempera, dipinti a olio, scultura lignea dipinta, sculture lapidee ed in stucco, soffitti lignei decorati, dorature, scagliola pigmentata, stucchi ornati, lapideo, murature ed intonaci) appartenenti ad aree e periodi culturali diversi.
Il lavoro di restauro segue un iter progettuale che parte da un progetto iniziale, a cui fa seguito la descrizione delle fasi e delle metodologie di lavorazione e termina con una relazione corredata da una documentazione fotografica.
Le metodologie e tecniche utilizzate durante le operazioni di restauro sono mirate al rispetto dell'opera d'arte, non sono invasive, né traumatiche, e si adottano materiali idonei e autorizzati dalle Soprintendenze. L’impresa collabora con scuole secondarie e licei ad indirizzo artistico e istituti di settore fornendo stage formativi.
La ditta presta particolare attenzione nella scelta dei collaboratori, formati a livelli di alta professionalità ed etica.
L'impresa si è sempre distinta per competenza, ma soprattutto per amore, passione e rispetto per l'opera d'arte.

E' possibile visionare il sito dell'impresa su: www.garuttipatriziarestauro.it

AllegatoDimensione
CV ditta2.22 MB